Circolari as 2015/2016
ANNO SCOLASTICO
2015/2016
Convocazione Osservatorio d’area-dispersione scolastica
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 28 Novembre 2015 18:28
In riferimento all’oggetto, si comunica ai docenti in indirizzo che gli stessi sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà giorno 4 Dicembre 2015, alle ore 10,30, presso i locali dell’Istituto Comprensivo “ G. Verga “ di Canicattini Bagni, via Umberto 341, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:
Sospensione delle attività didattiche giorno 7 Dicembre 2015
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 28 Novembre 2015 18:23
Si comunica ai docenti, al personale ATA, agli alunni e, per il loro tramite, ai genitori che lunedì 7 Dicembre 2015, in occasione del ponte della festa dell’Immacolata Concezione, come da calendario scolastico approvato dal Collegio dei Docenti e deliberato nella seduta n. 17 del Consiglio d’Istituto del 08/09/2015, le attività didattiche saranno sospese.
Si comunica, altresì, che anche gli uffici di segreteria saranno chiusi per effetto della delibera n. 121 della seduta n. 20 del Consiglio d’Istituto del 3 novembre 2015.
Incontro scuola-famiglia giorno 3 Dicembre 2015
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 27 Novembre 2015 08:48
Si comunica ai docenti, agli alunni e, per il loro tramite, ai genitori degli alunni dei tre ordini di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado che Giovedì 3 Dicembre 2015, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, verrà effettuato, nei rispettivi plessi dei tre ordini di scuola sopraddetti, un incontro scuola-famiglia finalizzato alla conoscenza da parte delle famiglie dell’andamento didattico-disciplinare dei propri figli.
Richiesta disponibilità a ricoprire il ruolo di animatore digitale per il triennio 2016-2018
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 27 Novembre 2015 08:49
Facendo seguito alla nota Miur 0017791 del 19/11/2015, in merito all’attuazione del Piano nazionale per la scuola digitale e alla conseguente individuazione di un animatore digitale ai sensi del decreto MIUR 15 giugno 2015, N. 435 e della Legge 13 luglio 2015 n.107, si richiede al personale docente di ruolo che fosse interessato a ricoprire le mansioni inerenti il ruolo di animatore digitale di questo istituto Comprensivo, a presentare la propria dichiarazione di disponibilità, corredata di curriculum vitae, presso gli Uffici di segreteria, entro il termine di scadenza del 03/12/2015.
Proclamazione degli eletti nel Consiglio di Istituto a.s.201512016.
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 24 Novembre 2015 20:01
Convocazione Docenti classi ponte per la realizzazione della continuità verticale “Miglioramento della continuità nell’insegnamento/apprendimento tra scuola dell’infanzia, primaria e scuola sec. di 1°grado”.
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 21 Novembre 2015 18:18
Si comunica che i Docenti coinvolti sono convocati martedì 24 novembre 2015, alle ore 16,00, presso la sede centrale di Piazza Umberto I, per discutere il seguente ordine del giorno:
- Calendario incontri della Commissione Continuità per l’ a .s. 2015/2016;
- Progetto Continuità “Dalla semina al Pane”; visita didattica al mulino Santa Lucia e a panifici del territorio;
- Varie ed eventuali.
Calendario somministrazione Prove strutturate intermedie su modello INVALSI
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 19 Novembre 2015 18:21
Si comunica ai docenti e agli alunni della scuola secondaria di I grado e ai docenti e agli alunni delle classi seconde e quinte della scuola primaria che, a partire da lunedì 30 novembre 2015, verrà effettuata la prima somministrazione delle prove oggettive strutturate su modello INVALSI, così come deliberato in sede di Collegio dei docenti (seduta N° 4 del 29 Ottobre 2015) al momento dell’approvazione del POF e concordato durante la riunione per dipartimenti disciplinari del 13 novembre 2015. Di seguito è pubblicato il calendario delle prove intermedie oggettive di Italiano, Matematica e Lingua Inglese, articolato per ordini di scuola.
Elezioni suppletive n. 2 componente GENITORI al Consiglio d' Istituto per l'anno scolastico 201s/16.
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 18 Novembre 2015 16:47
Si comunica alle componenti in indirizzo che il seggio elettorale per le elezioni in oggetto previste per i giomi di domenica 22 novembre (dalle ore 8,00 alle ore 12,00) e lunedì 23 novembre (dalle ore 08,30 alle ore 13,30) si costituirà presso [a sala docenti del plesso di Scuola primaria di via D'Albergo (ingresso via Roma).
Altri articoli...
- assegnazione docenti di sostegno alle classi/sezioni della scuola dell’Infanzia, plesso “Madre Teresa”, della scuola primaria plessi “ Fava” e “D’Albergo” e della scuola secondaria di I grado dell’I.C. “V. Messina” per l’a. s. 2015/2016.
- Commemorazione vittime degli attacchi terroristici del 13 novembre a Parigi
- Sciopero nazionale del personale docente e ATA comparto scuola 20 novembre 2015
- Screening oculistico classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria
- Consigli di intersezione Scuola dell'Infanzia Novembre 2015
- Consigli di interclasse Scuola primaria Novembre 2015
- Consigli di classe Secondaria I Grado Novembre 2015
- Nomina Commissione Elettorale per le Elezioni Suppletive del Consiglio d’Istituto – componente genitori – a. s. 2015/2016
- Attività previste per la giornata di mercoledì 11 novembre 2015 - ricorrenza di San Martino
- Dipartimenti Disciplinari e definizione prove strutturate intermedie sul modello INVALSI