• Benvenuti a scuola

Piano Triennale di Formazione 2016-19 Ambito 26

Albo

Amministrazione Trasparente

Progetto Intercultura “Un mondo di pane” – momento di condivisione giorno 22 marzo

Si comunica ai docenti, agli alunni e, per il loro tramite, ai genitori delle classi in indirizzo che, martedì Giorno 22 Marzo alle 9.00, presso la sede della Scuola Primaria “D’Albergo”, si svolgerà un momento di condivisione dei lavori inerenti il tema “Un mondo di pane" svolti dalle classi V primarie del nostro Istituto comprensivo nell'ambito del progetto di continuità "Dal chicco al pane".

Le classi V A e V B della Scuola Primaria "G. Fava" si recheranno alle ore 9.00 presso l'aula magna del plesso "D'Albergo" e lì condivideranno i loro lavori con le classi V A, B e C della Scuola Primaria "D'Albergo" alla presenza dei rappresentanti dei genitori. A questi si uniranno gli alunni della classe II A della Scuola secondaria di I grado che, accompagnati dalla prof.ssa Annamaria Pantano, presenteranno il lavoro multimediale "Il pane in Europa" effettuato nell'ora di approfondimento di Geografia, sotto la guida della Prof.ssa Anna Rosetta. Per l'occasione sarà allestita un'esposizione di diversi tipi di pane appartenenti alla tradizione locale, italiana e straniera. Nel corso della manifestazione, alla presenza del Sindaco di Palazzolo Acreide e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, gli alunni della II A riceveranno la targa e gli attestati di partecipazione al Concorso UNICEF “Lo Statuto Siciliano e la Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza: due documenti a confronto”.
Al termine dell’incontro, gli alunni delle classi quinte del plesso “Fava” continueranno le attività programmate con la partecipazione al Precetto Pasquale, mentre gli alunni della classe II A saranno congedati sul posto, dato l’adattamento orario previsto per l’adesione del personale docente all’assemblea sindacale indetta per la stessa giornata del 22 marzo dalla CISL.

Allegati:
Scarica questo file (comunicazione  295.pdf)comunicazione 295.pdf[ ]349 kB